dministrative and Accounting Manager
dministrative and Accounting manager
Seguici sui social
Per maggiori informazioni inviaci una richiesta: info@escooh.com | +39 388 888 4126
INFO & CONTATTI
Viale Aldo Moro, 236 – 92026
Favara AG
+39 388 888 4126
info@escooh.com
Viale Aldo Moro, 236 – 92026
Favara AG
+39 388 888 4126
info@escooh.com
Realizziamo prodotti di design in materiali naturali. Proponiamo soluzioni monomateriche nella progettazione di interni e nella fabbricazione di cucine di design
Poltrona Frau presso Milia living Home
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità dello shop ed accedi in esclusiva alle promozioni dal sito web.
Cliente: Milia s.r.l.
Luogo: Favara, Ag
Categoria: Escooh Contracts
Anno: 2018
Progettisti: Ufficio design Poltrona Frau
@ All Right Reserved 2024 - Escooh
@ All Right Reserved 2024 - Escooh
Milia Living Home uno dei più importanti distributori di arredamenti di alta gamma della Sicilia, operante sul territorio da più di vent’anni. Ha sede a Favara, in provincia di Agrigento, con uno spazio espositivo di 2500 mq su tre livelli. Nel 2018 la società si è rivolta a Escooh per l’allestimento dell’area espositiva Poltrona Frau. Le pareti divisorie, realizzate in massello di rovere naturale, suddividono le aree living dalle aree notte di Poltrona Frau. Al piano terra due tramezzi suddividono l’ingresso dalla zona dedicata alla consulenza che ospita altresì l’espositore per pelli anch’esso realizzato da Escooh.
Ciascuno dei tramezzi è costituito da due elementi di 3350x1217 mm in massello di rovere naturale con doghe verticali a maglia regolare ancorati a tetto. I listelli verticali, 8 per ciascuna partizione, sono legati tra loro con due barre filettate del diametro di 8 mm, rivestiti da tubolare bronzato, con un passo di 7,5 cm l’uno dall’altro e poste a 700 mm dagli elementi orizzontali che fanno da telaio. Tutti i listelli presentano un taglio a 45° e sono disposti con una inclinazione di 30°. Il risultato ottenuto è quello di una parete divisoria imponente per la piena espressione del legno massello, ma allo stesso tempo resa leggera dalla lavorazione a listelli obliqui. La luce filtra negli ambienti, e posandosi sul legno, permette di mettere in risalto e di apprezzare la lucentezza e le venature del legno a poro aperto.
Le pareti espositive per le collezioni pelle di Poltrona Frau, poste al piano terra, sono realizzate in legno laccato opaco grigio con l’uso di vernice NES S4005Y50R e un sistema di scaffalatura a contrasto per accogliere la collezione pelli Poltrona Frau.
La due pareti, speculari, sono inserite in una muratura preesistente e separate da un pilastro di 950 mm. Presentano una lunghezza di 2525 mm per un’altezza di 3050 mm e uno spessore di 420 mm. Lo schienale è costituito da 4 pannelli di 1513 incastrati tra loro e, a loro volta con i pannelli frontali, tagliati con angolo a 45°. Questi ultimi presentano tra di essi una smussatura di 2 mm che permette, a lavoro finito, di dare una maggiore definizione dei vari elementi che compongono la parete. Il taglio del legno con angolo a 45° è una lavorazione spesso scelta da Escooh perché permette di ottenere un mobile omogeneo, come se fosse stato ricavato da un unico blocco, molto piacevole alla vista e adatto ad arredare ambienti che puntano ad essere amabili, sobri ed essenziali nella loro eleganza.
Al centro delle pareti è stato installato il sistema di scaffalatura in mdf di 25mm. La cornice esterna, fissata con spine d’acciaio a pressione, racchiude 44 elementi orizzontali suddivisi in 4 colonne per ciascuna parete. Le mensole, grandi 60x12,3 cm, sono state fresate all’interno a 6mm per permettere l’alloggio del campione di pellame e sono state fissate con un sistema di giunzione interparete. Le tecniche di taglio e lavorazione del legno, la finitura anti impronta, antimacchia, a formaldeide zero unite ad una scrupolosa cura dei dettagli ha permesso di realizzare per lo showroom di Milia le soluzioni più adatte per un allestimento espositivo ambizioso, che ha richiesto tutto il saper fare di Escooh per dare risalto a degli arredi famosi in tutto il mondo per la loro espressione del gusto italiano.